mercoledì 25 novembre 2015

AL CREPUSCOLO - STEPHEN KING

TITOLO: AL CREPUSCOLO
AUTORE: S. KING
PRIMA ED.: 2008

Letto in cartaceo.

Antologia di racconti:

Willa

Torno a prenderti

Il sogno di Harvey

Area di sosta

Cyclette

Le cose che hanno lasciato indietro

Pomeriggio del diploma

N.

Il gatto del diavolo

Il New York times in offerta speciale

Muto

Ayana

Alle strette


Avevo scritto una piccola trama per ogni racconto e un mio giudizio ma blogger.com ha deciso che avevo scritto troppo. 
I racconti che compongono questa raccolta affrontano diverse tematiche, il mio preferito in assoluto è stato "Le cose che hanno lasciato indietro", ambientato nel post 9/11, seguito da "il New York times in offerta speciale" e da "Torno a prenderti" di genere completamente diverso rispetto ai primi due citati. La mia flop 3 è composta da "Il sogno di Harvey", "il pomeriggio del diploma" e "Area di sosta". La cosa che mi è piaciuta parecchio di questa raccolta è che alla fine del libro per ogni racconto King spiega in quali circostanze ha ideato il racconto.
Il mio voto ovviamente è una media dei voti dei vari racconti.


VOTO 3/5
Consigliato a chi ha voglia di leggere un'antologia con racconti che toccano più argomenti, a chi vuole leggere qualcosa di King che non sia horror, sconsigliato a chi non ama i racconti troppo brevi.
Buona giornata lettori
Jullipet.






Nessun commento:

Posta un commento