lunedì 16 novembre 2015

SPECTRE 007

TITOLO: SPECTRE
DURATA: 148 min
ANNO: 2015
REGIA: Sam Mendes
ATTORI PRINCIPALI:
Daniel Craig: James Bond
Christoph Waltz: Blofeld
Léa Seydoux: Madeleine Swann
Ralph Fiennes: Gareth Mallory / M
Ben Whishaw: Q
Naomie Harris: Eve Moneypenny
Dave Bautista: Mr. Hinx
Monica Bellucci: Lucia Sciarra
Rory Kinnear: Bill Tanner
Andrew Scott: Max Denbigh / C
Jesper Christensen: Mr. White
Alessandro Cremona: Marco Sciarra
Peppe Lanzetta: Lorenzo
Stephanie Sigman: Estrella

Judi Dench: M (cameo)

TRAMA da Mymovies
La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny. Tra un funerale e un inseguimento, una vedova consolabile e una gita in montagna, l'agente 007 stana Mr. White, una vecchia conoscenza con crisi di coscienza e una figlia da salvare. Bond si fa carico di entrambe e protegge Madeleine Swann dagli scagnozzi di SPECTRE, amministrata dal sadico Franz Oberhauser. È lui l'uomo dietro a tutto, è lui il megalomane da eliminare. Madeline la chiave per risalire. Per risalire alla sua nemesi, per risalire il suo tempo perduto.

Io sono da sempre una grande fan di James Bond interpretato da Craig, anche quando tutti dicevano di no, per me era un secco e deciso si. Lo trovo affascinante, di una bellezza non troppo evidente. Ma per me il Bond di questo film non è il vero Bond.
Ho adorato le parti d'azione, anche se forse sono fin troppo "americanate", ed i fatto che si ribella alle autorità. Ma la storia d'amore con la sciacquetta non me la dovevano proprio inserire. Ho amato un' unica Bond Girl: Eva Green, e Bond si è innamorato di lei, Madeleine non ha niente a che vedere con Vesper, non ha la sua intensità, la sua forza vitale.
Per quanto riguarda la storia in se non è male, ma si poteva fare di meglio.

Consigliato a tutti gli appassionati di Bond, sicuramente non potete perdevi questo, a chi ha voglia di un film d'azione. Sconsigliato a chi si aspetta un film all'altezza di skyfall.

Buona settimana lettori
Jullipet

Nessun commento:

Posta un commento