lunedì 23 novembre 2015

HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE II

TITOLO: HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE II
REGIA: Francis Lawrence
ANNO: 2015
DURATA: 137 min
ATTORI PRINCIPALI:
Jennifer Lawrence: Katniss Everdeen
Josh Hutcherson: Peeta Mellark
Liam Hemsworth: Gale Hawthorne
Woody Harrelson: Haymitch Abernathy
Elizabeth Banks: Effie Trinket
Julianne Moore: Presidente Alma Coin
Philip Seymour Hoffman: Plutarch Heavensbee
Jeffrey Wright: Beetee Latier
Stanley Tucci: Caesar Flickerman
Donald Sutherland: Presidente Coriolanus Snow
Jena Malone: Johanna Mason
Sam Claflin: Finnick Odair
Willow Shields: Primrose Everdeen
Mahershala Ali: Boggs
Elden Henson: Pollux
Patina Miller: Comandante Paylor
Natalie Dormer: Cressida
Robert Knepper: Antonius
Michelle Forbes: Tenente Jackson
Evan Ross: Messalla



ATTENZIONE SPOILER sulle parti precedenti.
Abbiamo lasciato, nel film precedente, Katniss che veniva aggredita da Peeta. Il nuovo film si apre con lei che si sveglia e cerca di parlare con le corde vocali lesionate. La sua prima richiesta è quella di vedere Peeta. La prima vera missione per la ghiandaia imitatrice sarà quella di prendere il distretto 2, il cuore dell'esercito di Capitol city, qui si batterà per la vita dei civili e metterà ancora una volta in pericolo la sua vita. Dopo questo episodio deciderà che sarà lei a dover uccidere il presidente Snow, decide così di partire di nascosto con l'esercito del distretto 13, diretta nella residenza di Snow. Scoperta faranno parte della sua squadra e l'aiuteranno a sopravvivere Gale, Peta e Finnick.


Posto che continuo a pensare che il terzo libro della saga di Hunger Games non avrebbe dovuto essere diviso in 2 film (che poi l'unico che aveva senso dividere era Harry Potter, tutti gli altri sono frutto del dio denaro), ho trovato questo fil decisamente più bello della parte precedente. Effettivamente è in questa parte del libro che si svolge l'azione, la prima parte è la spiegazione di cosa è successo nell'edizione della memoria degli Hunger Games. Ho apprezzato particolarmente la connessione con il libro, anche se avrei preferito fosse più lunga la parte in cui attraversano Capitol City e si scontrano con i baccelli, alla fine quella è la parte dove c'è più azione in assoluto. Ho apprezzato molto anche il fatto che abbiano fatto morire tutti i personaggi, anche i preferiti, così come nel libro (non è così scontato che succeda!). Alla fine la pazza è Susanne Collins!
Devo dire a mente fresca di film che non trovo molte parti negative, forse è stato dato troppo peso al triangolo amoroso, ma mi rendo conto che è quello che fa vendere. Ho visto il film di Domenica pomeriggio, alle 5, in una sala di bambini e ragazzini, ma non si sentiva volare una mosca, questo significa che il film ha attirato l'attenzione, ha tenuto il pubblico incollato allo schermo. A mio parere come film conclusivo della tetralogia (falsa) non è assolutamente male.

Consigliatissimo a che ha già visto i primi tre, a chi è in dubbio se continuare a vedere la saga oppure no, a chi ha letto i libri. Sconsigliato a chi non ha mai visto i precedenti, in questo caso sconsiglio anche di vedere i precedenti, è una buona saga, ma nulla di imperdibile.

Vi ho messo qui a fianco un bella foto del mio personaggi preferito. 
Buon inizio settimana lettori,
Jullipet.

Nessun commento:

Posta un commento