lunedì 26 ottobre 2015

ACQUISTI DOMENICALI AL MERCATINO #2 SECONDA PARTE

Non riesco a capire perché non mi faccia fare un post più lungo comunque ecco a voi la seconda parte dei miei acquisti.



CODICE A ZERO - K. FOLLETT

Il romanzo è ambientato nel 1958, più precisamente nei giorni del lancio dell’Explorer 1, il primo satellite americano, tra il 29 e il 31 gennaio. La storia ruota attorno alle vicende personali del dottor Claude ‘Luke’ Lucas, un importante scienziato spaziale, che lavora al progetto agli ordini di Wernher von Braun e che è in possesso di pericolose informazioni che potrebbero mettere a rischio la buona riuscita dell’operazione e determinare il fallimento degli Stati Uniti nella lotta per il predominio dello spazio.
Ho trovato la prima edizione Mondadori del 2000 a 5€, il libro non è tenuto benissimo, è un po' storto, probabilmente è stato conservato sotto pile di altri libri. Questo è uno dei romanzi che ho preferito, ambientato in un periodo storico di cui conosco poco, la storia risulta avvincente e il lettore è portato a cercare di capire cosa è successo nel passato del protagonista affetto da amnesia. Consigliatissimo a tutti quelli che amano i gialli.



IL VOLO DEL CALABRONE - K. FOLLETT

Giugno 1941. Seconda guerra mondiale. Da tempo gli aerei inglesi vengono abbattuti sistematicamente dai caccia nemici che sembrano conoscerne in anticipo rotte e destinazioni. Ma su una piccola isola danese occupata dei tedeschi il diciottenne Harald Olufsen si imbatte nell'arma segreta che sta tenendo in scacco la RAF, una specie di radar in grado di captare i segnali degli aerei preannunciando il loro attacco. (da Qlibri)
Ho comprato la prima edizione Mondadori del 2003 a 5€, condizioni perfette. Questo è invece uno dei romanzi che mi è piaciuto meno, l'ho trovato molto lento, con molti personaggi e molti intrecci spesso difficili da seguire. La storia in se è molto bella, il problema è che con così tanti personaggi avrebbe dovuto cercare di distinguerli maggiormente. Il periodo storico in cui ambientato è uno dei miei preferiti però, no non la penso come miss Italia, ma mi piace leggere storie ambientate durante la seconda guerra mondiale, perciò non mi sento di bocciarlo a piè pari.



Tutte le trame che avete letto, salvo dove specificato, sono state prese da Wikipedia. 
Sono abbastanza soddisfatta degli acquisti della giornata, vedremo Domenica prossima cosa troverò, qui la ricerca si fa sempre più ardua, e anche lo spazio diminuisce drasticamente. 
Buon lunedì lettori
Jullipett.

Nessun commento:

Posta un commento