sabato 17 ottobre 2015

COLORADO KID - STEPHEN KING

TITOLO: COLORADO KID
AUTORE: Stephen King
PRIMA ED: 2005

TRAMA DA WIKIPEDIA:
Appena diplomata alla scuola di giornalismo, la ventiduenne Stephanie McCann sta facendo uno stage presso il quotidiano di una minuscola isoletta del Maine, occupandosi di picnic parrocchiali e sparizioni di gatti. Dai due anziani proprietari del giornale, Vince Teague e Dave Bowie, viene a conoscenza di un misterioso episodio del passato, che aveva visto coinvolti una coppia di tenaci reporter (i proprietari del giornale) e un cadavere chiamato Colorado Kid, forse vittima di un misterioso omicidio, senza movente, con tempi impossibili e indizi apparentemente assurdi. Stephanie inizia a indagare e si trova sempre più coinvolta in una vicenda tutt'altro che conclusa.

Ho trovato la prima edizione di questo libro Domenica su un mercatino, e dato che sono anni che voglio leggerlo non ho resistito ad aspettare l'ordine cronologico dei romanzi di king e ho dovuto leggerlo subito. Più che un romanzo è quasi un racconto lungo, si svolge tutto in un arco temporale molto breve anche se risulta essere un lungo flashback. Qualche giorno fa su un gruppo di facebook dedicato a King leggevo che Colorado Kid è un gioiellino, non mi viene in mente nessun'altra parola più azzeccata per descriverlo. La storia è narrata dai due giornalisti, che ho adorato fin da subito, il protagonista assoluto è Colorado Kid, uomo del mistero dall'inizio alla fine. 
Da questo libricino è stata tratta una serie televisiva: "Haven" che avevo iniziato a seguire ma che avevo interrotto per svariati motivi. Il romanzo mi è piaciuto così tanto che ho deciso di riprenderla dall'inizio: stay tuned può darsi che ne sentirete parlare più avanti.
Per me anche con questo romanzo King è decisamente promosso.
VOTO 4/5
Attualmente di King sto leggendo "Le notti di Salem", secondo libro in ordine cronologico, spero non mi deluda.
Buona giornata
Jullipet.

Nessun commento:

Posta un commento